Personalizzazione

Eleganza sartoriale, a misura di cavallo e cavaliere.

Ogni volta che pensiamo ad una sella non ci dimentichiamo mai dove andrà posizionata e chi dovrà utilizzarla. Tutti i nostri sforzi sono infatti focalizzati verso un obiettivo preciso: realizzare un prodotto unico che rispetta la morfologia del cavallo e risponde alle aspettative del cavaliere.

Su misura per il cavallo

Le nostre selle devono essere un tutt’uno con il cavallo, per questo abbiamo studiato un sistema all’avanguardia per misurare nel modo più preciso possibile la schiena dell’animale.

Il garresometro è uno strumento di misura flessibile che si adatta alle curve della schiena del cavallo permettendo di seguirne precisamente le forme e di riportarle con esattezza su progetto. Inoltre, ci avvaliamo di una speciale livella per realizzare dei cuscini ad hoc per distribuire omogeneamente il carico su tutta la superficie della sella e tenere il cavaliere perfettamente bilanciato evitando così di creare punti di pressione che graverebbero sulla schiena del cavallo.

Su misura per il cavaliere

La sella per un cavaliere è un oggetto prezioso e soprattutto molto personale.

Tutti i nostri prodotti sono adattabili a qualunque esigenza estetica e costruttiva: oltre alle personalizzazioni standard, siamo stati i primi ad avere introdotto la possibilità di decidere vari colori per i cordoli e le cuciture. Ogni cavaliere può inoltre scegliere in base all’utilizzo tra la pelle di vitello, morbida al tatto e con un grip più accentuato, o il cuoio, altrettanto delicato ma ovviamente più resistente.