Ludger Beerbaum

Per me è molto importante che la sella sia ben bilanciata sulla schiena del mio cavallo, lasciando libertà di movimento alle spalle. Da anni ho la fortuna di avere un partner come Prestige Italia, che si pone come obiettivo principale il benessere del cavallo.

Ho scelto la sella X-Perience, che offre una vestibilità ottima sul cavallo e un seggio confortevole per me. Il telaio è stato realizzato dopo uno studio approfondito della morfologia del cavallo e dell’anatomia umana. La base della seduta posteriore è notevolmente più larga rispetto alle selle tradizionali, inoltre le due membrane sul telaio ammortizzano gli impatti e aumentano il comfort. Un ultimo dettaglio importante sono i cuscini: sono straordinariamente sottili e lungo tutta la superficie hanno una base di appoggio più larga per una migliore distribuzione del peso del cavaliere.

Il cavaliere tedesco, campione nel Salto Ostacoli, Ludger Beerbaum, non ha bisogno di presentazioni. Ha vinto molte medaglie olimpiche, mondiali ed europee e riconoscimenti nazionali. Indimenticabile la sua vittoria alle Olimpiadi del 1988, quando ha partecipato alla gara a e cavalcando The Freak, un cavallo preso a prestito, dopo che il suo Landlord si era infortunato.