Emilio Bicocchi

Per me la sella giusta significa unione e comfort per il cavallo ed il cavaliere, nella giusta posizione. Per le mie gare ho scelto la X-Michel Robert, la sella ideale per praticare il Salto Ostacoli di alto livello. Il suo design e le caratteristiche tecniche sono unici nel suo genere.

Il seggio ha una forma più anatomica, per offrire maggiore comfort durante il lavoro in piano e durante la parabola. L'inforcatura è stretta, molto vicina al cavallo, così da permettere al cavaliere di stare nel movimento e controllare la traiettoria. La sella ha infine un’ottima vestibilità, anche per i cavalli dal garrese pronunciato. Non ostacola la libertà di movimento anche nei soggetti con spalle ben sviluppate.

Emilio Bicocchi è uno dei cavalieri italiani di riferimento per il Salto Ostacoli a livello nazionale e internazionale. Oltre a partecipare alle competizioni ad alto livello come atleta arruolato nelle Forze Armate, si dedica con passione alla crescita di cavalli giovani per l’Aeronautica Militare. Nel suo palmarès spiccano ottimi piazzamenti nazionali e internazionali con la squadra azzurra, nonché medaglie ai Campionati Italiani Assoluti.